Per il Modena di mister Crespo la strada si fa sempre più in salita, la squadra stenta a fare punti fuori casa e sin ora il bottino gialloblu in trasferta è stato di appena 2 punti. Nell'immediato post-partita di Ternana-Modena Crespo si sfoga: "Se non si usa il cervello non si vincono le gare". Sotto segue il link dell'intervista riportata dal sito TuttoModenaWeb, http://www.tuttomodenaweb.it/primo-piano/crespo-se-non-si-usa-il-cervello-non-si-vincono-le-gare/
Le parole del "Valdanito" sono state molto forti e decise, viziate da un pizzico di rabbia e rammarico più per la discontinuità dei risultati che per la prestazione dei suoi. Nonostante ciò il contenuto delle sue dichiarazioni rispecchiano il vero, in effetti il Modena sin ora ha raccolto troppi pochi punti fuori casa per una squadra che si deve salvare e che comunque offre, come anche nella gara di oggi, buone prestazioni. L'aspetto psicologico non è affatto da sottovalutare e c'è molto da lavorare su di esso, troppi errori in situazioni chiave del match.
Probabilmente le parole di Crespo sono state frutto della tensione subito dopo la gara e del momento di certo non facile. La situazione in cui si trova il Modena è certamente colpa anche dello stesso Crespo e della sua inesperienza, infatti la cosa peggiore che possa capitare in un momento simile è la scollatura tra squadra e allenatore. Anche oggi i giocatori canarini hanno simbolicamente conferito all'allenatore il diritto di indossare la fascia da capitano per dimostrare la loro fiducia nei confronti del tecnico, ma basterà un semplice gesto per placare gli animi? La speranza di tutti i tifosi canarini è di rivedere un gruppo unito lottare fino alla fine per raggiungere una salvezza che la squadra ha dimostrato di poter meritare.
Infine restano ancora da scoprire le ultime trattative in entrata del mercato gialloblu sul quale il tecnico argentino ha buone aspettative.
Nessun commento:
Posta un commento