lunedì 4 gennaio 2016

Le ultime corrono ai ripari

La situazione è molto chiara per Carpi, Frosinone e Hellas, che ricoprono le ultime 3 posizioni della massima serie.
Partiamo dalla squadra visibilmente più in difficoltà, l'Hellas.

La squadra veronese è ultima a 8 punti, troppi pochi per una squadra che si deve salvare. Oggi però si è aperto il mercato e con lui la possibilità per la squadra di Del Neri di ridimensionare la rosa. Non a caso il club gialloblù si è subito buttato su Emanuelson, giocatore ex-Milan, e Brighi dal Bologna per cercare di migliore un settore offensivo sin qui troppo sterile, appena 12 gol all'attivo.


Tra i pali il Verona si è interessato a Gianluca Pegolo del Sassuolo, data l'imminente partenza di Rafael conteso tra Carpi e Besiktas. Il terzino Sala sarebbe protagonista di una trattativa con l'Inter di mancini. Lo stesso tecnico nerazzurro avrebbe richiesto alla società il giocatore, che il Verona valuta 7 milioni assolutamente non trattabili. Proto io per questo si prospetta l'ipotesi scambio, sul piatto sono stati messi Dodo, prossimo però a passare alla Samp di Ferrero, Biabiany e gnoukoury. Vedremo se questi acquisiti e il ritorno di Luca Toni riusciranno a risollevare le sorti dei gialloblù. 


Al 19 posto troviamo il Carpi a quota 14 punti. Anche per gli emiliani la situazione non è delle più rosee, ci sono molte perplessità sulla possibile salvezza del club biancorosso, anche da parte dello stesso Bonacini, presidente della società. Nonostante ciò il club carpigiano ha già piazzato due "colpi" con l'arrivo di Crimi e Suagher e nella giornata di oggi si è interessato particolarmente a Kannemann, giocatore classe '91 di proprietà dell'Atlas, un club sudamericano. Per lui il Carpi sarebbe disposto ad accettare un prestito con un diritto di riscatto fissato a 1 milione di euro. Sempre in entrata i biancorossi si sono interessati all'ex Gabriel, ora a Napoli dove però non ha trovato molto spazio, per cercare di porre fine ad un'evidente lacuna difensiva, 33 gol subiti nel girone d'andata. D'alessandro dell'Atalanta, sul quale però ci sono anche Frosinone e Verona. 
Infine in uscita è stata rifiutata un offerta della Salernitana per Lazzari e incuriosisce la trattativa con il Bologna, interessato a Marco Borriello, in caso di partenza dell'attaccante potrebbe arrivare Mancosu, inserito nella trattativa dal club rossoblu. Inoltre c'è la possibilità per Matos di ritornare alla Fiorentina, la quale ha cominciato una trattativa con gli emiliani per Rebic, messo alla porta dalla Viola.


In terzultima posizione ritroviamo il Frosinone di mister Stellone, che sta lottando con le unghie e coi denti per cercare di aggrapparsi all'unica speranza di salvezza. Per non mancare il treno salvezza i ciociari hanno piazzato nella giornata di ieri due giocatori importanti: è arrivato Olivier Kragl ed è vicinissimo l'ex-Lazio Ledesma per la direzione del centrocampo giallazzurro. 
La trattativa però più interessante, cioè quella riguardante il giovane Trotta di proprietà dell'Avellino, sembra essersi interrotta bruscamente, vedremo se si risolverà questa situazione poco chiara ai molti.


In partenza troviamo il difensore Bertoncini, messo da parte immeritatamente da Stellone, che non nasconde la sue volontà di partire. Daniele Verde sarebbe molto vicino al Bari ed anche Carlini sarebbe molto vicino ad un possibile trasferimento verso la serie cadetta.

Nessun commento:

Posta un commento