domenica 3 gennaio 2016

Mercato di gennaio, le principali trattative

Il "mercato di riparazione" è iniziato e già circolano le prime voci su possibili colpi da parte di club italiani. 

In serie A la voce di mercato più interessante riguarda la Juventus, che in queste ore sta cercando di portare a Torino il centrocampista del Borussia Dortmund, Gundogan. Per il centrocampista giallonero la Juve avrebbe messo sul piatto fino a 30 milioni di euro, rifiutati però dal club tedesco, che vorrebbe tenere il giocatore almeno fino a giugno. 


Altre squadre particolarmente attive sono la Sampdoria, intenzionata a voler risollevare le sue sorti dopo un inizio di campionato così negativo, le indiscrezione parlano di un possibile interesse dei blucerchiati per Simone Zaza della Juventus. Lo stesso attaccante bianconero è stato anche cercato dal Crystal Palace, ma la Juventus non sarebbe disposta a cederlo per meno di 20 milioni di euro. Carpi e Frosinone sono alla ricerca di possibili innesti per scongiurare la retrocessione: per i ciociari si è parlato in questi giorni di un possibile arrivo di Trotta dall'Avellino, attaccante classe '92 che sta mettendo in luce le sue ottime qualità nel campionato di serie B.

 

Per il momento sul Carpi è circolata una sola indiscrezione, di cui però non è certa l'attendibilità, che riguarderebbe un presunto interesse dei biancorossi per il difensore Thiago Cionek del Modena, nella trattativa sarebbe stato inserito anche Kevin Lasagna.

Per la serie B le attenzioni di mercato sono principalmente legate al caso Cionek, in quanto sul difensore polacco si sarebbero buttate ben tre squadre: Cesena, Spezia e Carpi. Dapprima i liguri hanno cercato di avvicinare il difensore modenese offrendo alla società canarina 300.000 euro e la possibilità di arrivare a Emanuele Calaiò, ex Napoli. In seguito si è intromesso il Cesena, offrendo al club di via monte Kosica la cifra di ben 500.000 euro più Succi.

 

Ora dal Modena non è arrivata alcun tipo di risposta ma le sensazioni dicono che il difensore polacco molto probabilmente partirà. Dunque il mercato del Modena è aperto anche in entrata, ad oggi è anche arrivata la notizia di un possibile interesse da parte dei canarini e della Virtus Lanciano per l'attaccante granata Amauri.


Per entrambi i club militanti nella serie cadetta lo scoglio più grande rimarrà l'ingaggio del giocatore corrispondente a circa 750.000 euro, tanti e troppi per un club di B, il Torino dalla sua però sarebbe disponibile a cederlo senza troppi problemi, vista la marginalità avuta sin qui dal l'attaccante italo-brasiliano in questa stagione.
Infine in zona promozione è da segnalare un interesse significativo del Cagliari per Rizzo, centrocampista 24enne del Perugia.
 

Nessun commento:

Posta un commento