martedì 19 gennaio 2016

Tre domande a... Leonardo Fontanesi

Leonardo Fontanesi è un giovane calciatore italiano classe 1996 di proprietà dell'U.S. Sassuolo Calcio. Cresciuto nel vivaio neroverde, l'anno scorso è approdato nella massima serie esordendo nel match contro il Palermo. In questa stagione dopo 6 mesi al Sassuolo la società lo ha ceduto in prestito fino a fine campionato al Cesena, squadra militante in serie B, nella speranza di fargli trovare più spazio.

Come ti sei trovato in questi mesi con mister Di Francesco?

"Con Di Francesco mi sono sempre trovato molto bene, è un mister che sa lavorare con i giovani e con il quale c'è sempre stato un costante dialogo."

Quanto sono stati importanti per te i giocatori con più esperienza quando ti sei inserito nello spogliatoio e qual è il tuo punto di riferimento nel gruppo?

"I giocatori più esperti sono stati fondamentali perché mi hanno permesso di integrarmi al meglio nel gruppo, oltre ad essere un esempio da seguire. Il punto di riferimento è stato di sicuro Paolo Cannavaro, specialmente per la sua professionalità."

Come commenti il tuo passaggio al Cesena e cosa ti aspetti dall'anno prossimo, magari la serie B?

"Il passaggio al Cesena era qualcosa di cui sentivo la necessità per crescere sotto tutti i punti di vista e provare a giocare di più. Dall'anno prossimo? Non saprei, spero di ritornare a Sassuolo e giocare per un posto da titolare, ma non si sa mai..."






Nessun commento:

Posta un commento