lunedì 25 gennaio 2016

Il punto del lunedì

Grazie ad una magia della premiata ditta Pogba-Dybala la Juve vince contro una Roma impenetrabile e vola a -2 da un Napoli che sembra inarrestabile, altri 3 punti ieri pomeriggio a Marassi contro la Samp per i ragazzi di Sarri. Il campionato sarà definitivamente una sfida a due? La sensazione è proprio questa. Il Napoli offre il calcio più divertente e prolifico del campionato con un bomber inarrestabile e spietato, per Higuain 21 gol in 21 gare disputate. La Juve insegue a -2 e sembra finalmente aver ritrovato la sintonia giusta per insidiare le ambizioni azzurre. 
Non tutto è ancora deciso ma per Inter e Fiorentina ora si farà molto più dura, specialmente per i ragazzi di Roberto Mancini, poco concreti sotto porta, non sempre fluidi nella manovra e poco tranquilli dopo una settimana di polemiche. Se non dovesse arrivare un buon giocatore in attacco, come richiesto da Mancini, l'Inter rischia di scivolare troppo indietro in classifica e di non avere più alla portata lo scudetto. In  casa Viola la situazione è un po' più tranquilla, Sousa ci crede ancora e lotterà fino alla fine, certo di avere il gruppo più coeso del campionato. 


In chiave salvezza il Verona stenta ad ottenere la prima vittoria in campionato candidandosi ormai ufficialmente alla retrocessione diretta, mentre il Carpi sicuramente lotterà fino all'ultima giornata per conquistare una salvezza nemmeno troppo lontana. Il bologna invece sembra avere preso sicurezza e coscienza dei propri mezzi scacciando i "fantasmi" che tanto tormentano lo spogliatoio prima della pausa natalizia. 

Nessun commento:

Posta un commento