martedì 12 luglio 2016

Tre domande a... Bob Fantazzi

Dopo tanti anni passati a cavallo tra il modo dilettantistico e quello dei professionisti, a fine carriera Bob arriva alla Rosselli Mutina. Subito dopo i primi 3 anni di contratto, a causa di un infortunio grave decide di appendere le scarpette al chiodo e di lasciare il calcio giocato a favore della proposta dell'allora presidente Alberici, il quale gli chiese la disponibilità ad aiutarlo a formare la squadra per l'anno successivo, da qui ha inizio la sua carriera da dirigente nella squadra modenese. << Essere alla Rosselli, una delle società più ambiziose della città, è la situazione ideale. Spero di ricambiare la fiducia che mia hanno dato e di svolgere il mio lavoro al meglio>> ha dichiarato ai nostri microfoni parlando del suo lavoro e dell'ambiente in cui ogni anno opera per raggiungere i migliori risultati.

Da tempo si occupa, insieme ai vertici societari, di guidare la campagna acquisti al fine di ottenere, stagione dopo stagione, uno spogliatoio sempre più competitivo per arrivare al salto di qualità e al raggiungimento del tanto ambito obiettivo Eccellenza.
La scalata al campionato di Promozione è cominciata già nella scorsa stagione, dove non sono riusciti purtroppo a centrare il loro obiettivo stagionale a causa di <<problemi sia sotto l'aspetto tecnico che societario>> costringendoli ad una complicatissima salvezza. 
Di conseguenza fin dai primi giorni di mercato il DS ha cercato di assicurarsi ottimi rinforzi in vista della prossima stagione. Sono arrivati ragazzi molto interessanti: per il centrocampo Girotti e Modica, dal Crevalcore, Ricaldone e Prandi, dalla Solierese. Bomber Pecorari e Azzouzi per l'attacco e infine, un grande rinforzo in difesa, dal neopromosso Castelvetro arriva Tammaro con la sua grande esperienza. Insomma il neo-allenatore, mister Claudio Nannini, avrà moltissime frecce al suo arco per centrare l'obiettivo finale.

I propositi e le ambizioni ci sono, con questa qualità nella rosa e una buona organizzazione per la Rosselli Mutina l'obiettivo promozione può davvero diventare una solida realtà. 


 (Bob Fantazzi durante la trasmissione televisiva "Dilettanti a chi?" di Tommaso Turci) 



Dopo questa salvezza, come commenti il vostro rendimento stagionale?

"L'anno scorso era per noi il primo anno in un campionato importante come la Promozione. All'inizio della stagione c'era molto entusiasmo e siamo partiti molto bene. Purtroppo durante il corso della stagione le cose non sono andate come speravamo e abbiamo avuto dei problemi sia sotto l'aspetto tecnico, a causa di infortuni e squalifiche, che societario e non siamo riusciti ad ottenere i risultati che ci eravamo prefissati e che avevamo valutato alla nostra altezza."

Pensi che il campionato di Promozione sia la categoria giusta per inaugurare un progetto rivolto ai giovani?

"Si, penso che sia già un campionato importante, in grado di far crescere i giovani senza un impegno eccessivo, diversamente da quanto richiesto in ben altre categorie."

Dalla prossima stagione cosa ti aspetti?

"Dalla prossima stagione mi aspetto una crescita societaria importante. Abbiamo fatto molti cambiamenti tecnici all'interno della rosa e dello staff. La priorità, è riuscire a formare un gruppo coeso che ci permetta di affrontare i periodi difficili. Sotto l'aspetto sportivo sono abituato a partire con un profilo basso, ci sono sicuramente molte squadre che si sono rinforzate e che puntano ai vertici della classifica. Noi, per quello che ho detto prima, siamo una squadra tutta da scoprire."

Nessun commento:

Posta un commento