sabato 13 febbraio 2016

Juventus-Napoli, il tutto per tutto?

La tensione è alta, la posta in palio ancora di più, specialmente in casa Napoli dove lo scudetto ormai manca dal lontano 1990. Il sogno di vittoria di una squadra si traduce in quello di rivalsa di un' intera città, che in questi anni ha visto trionfare solo le rivali. 
Situazione differente per la Juventus di Max Allegri che indubbiamente stasera si gioca la possibilità di scavalcare gli azzurri in classifica e di portarsi a + 1. L'ambiente bianconero però rimane apparentemente più sereno, come dimostrano le dichiarazioni dello stesso Allegri ai microfoni di SportMediaset: "La gara col Napoli è da tripla, ma non sarà decisiva,poi ci saranno altre 13 partite fino all'obiettivo finale". 


La Juve sicuramente è più sicura dei suoi mezzi, sulla spinta di una incredibile serie di vittorie consecutive, e abituata negli ultimi 4 anni a situazioni di questo tipo. Solo il campo potrà dirci chi vincerà, sicuramente dopo questa partita ci sarà un "prima" e un "dopo" per entrambe le squadre, soprattutto dal punto di vista psicologico.

Per quanto riguarda le formazioni in casa Juve nonostante il recupero di Khedira, molto probabilmente partirà dal primo minuto Sturaro e in avanti ci si affiderà alla coppia ormai infallibile Dybala-Morata.
Sarri risponde con la solita formazione di "titolarassimi" affidandosi ciecamente al pipita Higuain, Lorenzo Insigne e Callejon nella speranza che non lo deludano proprio in questa partita cruciale. 

Calcio d'inizio ore 20:45 allo Juventus Stadium di Torino, sfida da non perdere per nessun motivo! Buon campionato a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento