Sono giorni importanti anche per le tutte le neopromosse che stanno per presentarsi in serie A. Il campionato è alle porte e ormai le squadre sono state ultimate e pronte ad affrontare una categoria totalmente inedita e aperta a nuove sfide. Per il Carpi sarà un esordio assoluto nella massima serie mentre per il Bologna sarà solo un ritorno, vedremo se saranno all'altezza.
Partendo dalle prime impressioni legate al mercato il Bologna sembra la squadra più preparata alla categoria avente tutte le carte in regola per raggiungere con tranquillità la salvezza. Da sottolineare come la squadra di Delio Rossi abbia completamente ripensato il suo centrocampo inserendo nuovi e importanti innesti del calibro di Crisetig, Pulgar, Rizzo e sulla trequarti Brienza; tra i pali invece è arrivato Mirante dal Parma. Per il settore offensivo in questi giorni la squadra emiliana sembrerebbe vicina a Mattia Destro della Roma di ritorno dal Milan.
Il Carpi sembra pronto a lottare con le unghie e con i denti per potersi salvare e prolungare il più possibile la sua permanenza in serie A. I movimenti sul mercato sono stati decisi e finalizzati a portare più qualità possibile alla corte di Castori. Il club biancorosso si è parecchio rinforzato con l'acquisto di giocatori di categoria come Brkic, Spolli, Lazzari e Marrone. Ma si è anche impegnato nell'acquisto di giovani talenti come Matos, Martinho e Gonzalez. Lo spogliatoio è solido e pronto ad affrontare questa nuova sfida, il Carpi non è solo un miracolo ma una vera e propria scommessa sportiva.
Dopo la promozione ci sono stati cambiamenti notevoli in casa Frosinone in modo da adeguare la squadra alla nuova categoria cercando di alzare il livello del gruppo. Non a caso sono stati presi giocatori come Leali, Diakitè, Rosi e Pavlovic per il settore difensivo mentre a centrocampo sono arrivati Verde e Chibsah. Il club gialloblù punta molto sui giovani vedremo se sarà in grado di competere con le dirette concorrenti in chiave salvezza.
Nessun commento:
Posta un commento